In casa un kalashnikov, munizioni e 40 grammi di marijuana

In manette un 25enne accusato di detenzione di arma da guerra e munizioni

domenica 8 giugno 2014 8.42
Un mitragliatore Kalashnikov, privo di matricola e completo di caricatore, 67 cartucce calibro 7,62 e 40 grammi di marijuana sottoposti a sequestro ad un venticinquenne, vecchia conoscenza delle forze dell'ordine.

Il giovane dovrà rispondere di detenzione illegale di arma da guerra e munizioni, ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti. E' stato arrestato e su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato portato in carcere. A lui e alla sua abitazione, in zona Madonna dei Martiri, i carabinieri sono giunti nel corso delle indagini avviate in seguito all'omicidio di Claudio Fiorentino, il 33enne freddato nei giorni scorsi a Giovinazzo.

L'arma sarà sottoposta a rilievi da parte di personale specializzato della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari proprio per capire se abbia sparato di recente e per verificare eventuali compatibilità con recenti fatti di cronaca.
Al venticinquenne sono stati sequestrati anche un bilancino di precisione e materiale per il taglio e confezionamento della sostanza stupefacente.