In casa con pistola, passamontagna e marijuana. Arrestato un 27enne

L'uomo, di nazionalità albanese, è stato fermato dai finanzieri di Molfetta. Non era in regola con il permesso di soggiorno

venerdì 5 ottobre 2018 10.19
Una pistola semiautomatica Beretta con matricola abrasa, 8 cartucce calibro 7,65, un passamontagna di colore nero, circa 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana ed un telefono cellulare.

È questo l'interessante materiale rinvenuto e sequestrato dai finanzieri della Tenenza di Molfetta, al comando del luogotenente carica speciale Dario Zifarelli, a seguito di una perquisizione di iniziativa presso l'abitazione di un 27enne cittadino albanese non in regola con il permesso di soggiorno.

L'uomo, di cui non sono state rese note le generalità, all'atto dell'accesso dei finanzieri, era in procinto di uscire dall'appartamento a piano terra sito nella città vecchia con un borsello a tracolla che conteneva proprio l'arma semiautomatica con matricola abrasa ed un passamontagna. Durante la perquisizione, l'uomo ha opposto forte resistenza per guadagnarsi la fuga, ma è stato prontamente immobilizzato.


L'uomo, su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Trani, è stato tratto in arresto con le accuse di detenzione abusiva di arma clandestina e relativo munizionamento, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e condotto presso la casa circondariale di Trani, oltre ad essere denunciato perché non in regola con il permesso di soggiorno.

«Le indagini - riferiscono dalla Tenenza molfettese in una nota - proseguono per accertare la destinazione e l'uso dell'arma, e soprattutto per documentare se la stessa sia stata utilizzata in fatti criminosi pregressi».