Il Ministro dell'Economia Gualteri alla Network Contacts di Molfetta

Lelio Borgherese: «Visita è straordinaria testimonianza del lavoro che abbiamo svolto»

mercoledì 16 settembre 2020 19.20
Il Ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, dopo l'incontro pubblico di Bari in cui si è discusso delle ripercussioni della crisi e delle vie di rilancio, accetta l'invito a visitare le sedi di Network Contacts.
Network Contacts, parte del Gruppo industriale Activa, leader nelle attività di Business Process Outsourcing e di Customer Management, punto di riferimento per la R&S in ambito di AI e Big Data, è una delle realtà che non ha mai smesso di lavorare durante il lockdown per la natura essenziale dei servizi erogati e per la velocità con cui ha remotizzato tutte le 4.500 persone che vi lavorano
"La visita del Ministro dell'Economia Roberto Gualtieri è una straordinaria testimonianza del lavoro che abbiamo svolto ma in questo momento di profonda difficoltà per tutto il sistema paese ha significati più importanti – dichiara Lelio Borgherese Presidente di Network Contacts e dell'Associazione di categoria dei BPO Assocontact – Ci sono una Puglia e un'Italia produttive che guardano davvero al mondo, ponendosi sfide che definiscono il futuro. Ma dalle crisi si esce tutti insieme. Il rilancio passa da un'alleanza pubblico-privato che non si basa solo su aspetti economici ma si fa sistema e visione comune del futuro".
La visita del Ministro dell'Economia all'head quarter di Network Contacts è prevista per le ore 15.00 in Via Olivetti 17, partendo dall'asilo nido aziendale.

"Il nostro welfare è un'eccellenza e abbiamo deciso di partire da qui perché le persone e il radicamento nel territorio sono i punti di partenza e il nostro vero valore aggiunto – commenta Giulio Saitti, Direttore Generale di Network Contacts.
Il Vice Presidente Marco Borgherese mette a fuoco i punti salienti per ripartire: "Formazione per aumentare le competenze dei lavoratori, innovazione nelle aziende per aumentare qualità e produttività, e gioco di squadra tra tutti i partner, con particolare attenzione alla cura dei territori e delle comunità. Confidiamo nel fatto che anche il Ministro possa condividere questi principi che per noi sono la base da cui ripartire tutti insieme".