Il 14 luglio variazioni negli orari di apertura delle isole ecologiche di Ponente e Levante

I centri chiuderanno alle ore 16:00

venerdì 2 luglio 2021 11.58
Il 14 luglio prossimo le isole ecologiche nella zona di Ponente e nella zona di Levante a Molfetta resteranno aperte fino alle ore 16:00, quando i cancelli poi verranno chiusi rendendo impossibile il conferimento dei rifiuti.

La variazione del cambio d'orario, valido solo per quella giornata, è stato comunicato dall'ASM attraverso una nota diffusa anche tramite il sito istituzionale comunale.
Nessuna variazione, invece, per l'isola ecologica sita nella zona di nuova espansione di Molfetta, la terza realizzata in città.

Intanto mercoledì 30 giugno, a Molfetta, in concomitanza con lo sciopero nazionale degli operatori ecologici, i residenti hanno collaborato ed hanno evitato di esporre mastelli dell'umido. In tantissimi si sono recati alle isole ecologiche. Sono stati davvero pochi i casi in cui si sono registrati "abbandoni".

«Siamo riusciti a superare bene – commenta il Sindaco, Tommaso Minervini - una giornata che si preannunciava critica. Ringrazio la stragrande maggioranza della Città che ha risposto all'appello lanciato dall'Asm e i vertici dell'azienda che tempestivamente, proprio per evitare situazioni incresciose, si erano attvati in tempo utile garantendo l'apertura di tutte le isole ecologiche».