I ciclisti della solidarietà a Molfetta: pedalare per sconfiggere i tumori cerebrali infantili

Il ciclotour della Puglia a scopo benefico è transitato dalla città

domenica 30 agosto 2020 0.40
Anche da Molfetta è transitato "HEALiade – Ride4Hope", il CicloTour della Puglia per raccogliere fondi per la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica. L'obiettivo della campagna "Adotta un Km per la ricerca", interna a HEALiade/Ride4Hope, è raccogliere fondi tramite il sito dedicato alle campagne www.solidaliretedeldono.it. I fondi saranno interamente destinati allo sviluppo di un programma di Neuro-riabilitazione post operatoria.

Per fare una donazione occorre collegarsi a questo link https://www.retedeldono.it/it/bdonations/113132 A ricevere a nome della comunità molfettesi i "ciclisti della solidarietà" c'era Ottavio Balducci, assessore all'Ambiente e Città Sane. "I tumori cerebrali - afferma Balducci - sono la seconda forma più comune di cancro nei bambini al di sotto dei 15 anni, dopo la leucemia, e la seconda causa principale di morte a causa del cancro".

"Le cause attualmente più accreditate - ha concluso - sono le radiazioni e alterazioni genetiche anche queste di probabile origine ambientale. Invito i molfettesi a offrire un contributo per questa nobile causa. Allo stesso tempo mi farò portavoce del progetto all'interno della Rete Citta Sane per creare una partnership che possa produrre altre iniziative benefiche in tutta Italia".