Halloween, notte di paura a Molfetta. Tentate anche aggressioni

La denuncia di una donna su Facebook: «Ero in auto, mi hanno circondata». Danni su Corso Umberto, auto ricoperte di uova

martedì 1 novembre 2022 13.30
C'è stata paura a Molfetta, in particolar modo in centro, nella notte di Halloween, ma non per i consueti travestimenti tanto amati dai più piccoli. Nonostante gli appelli e gli inviti alla moderazione, infatti, non sono mancati episodi di vandalismo nel corso della notte, anche se in misura minore rispetto agli anni scorsi.

In città, infatti, ci sarebbero stati alcuni tentativi di aggressione, come denunciato da una donna su Facebook. Ad agire un gruppo di ragazzi, irriconoscibili viste le maschere sul volto che di fatto rendono altrettanto difficile stabilire se si sia trattato delle stesse persone. In un caso una donna sarebbe stata circondata mentre era in auto: avrebbero tentato di aprire gli sportelli. «Io ero in auto - ha scritto - mi hanno circondata. Ho chiuso gli sportelli, cercavano di aprire. Ho avuto paura».

Danni alla vetrina di un negozio, infine, sarebbero stati commessi nella parte bassa di corso Umberto, mentre non sarebbero mancati vetri rotti, vetture e portoni ricoperte di uova, come capitato ad alcuni ignari passanti e pedoni. Non si segnalano, al momento, feriti. I disagi, tuttavia, si sarebbero concentrati in centro.