Grave incidente sulla 16 bis tra Bisceglie e Molfetta

Il sinistro è avvenuto in direzione Bari a pochi metri dallo svincolo per la zona industriale

martedì 20 ottobre 2020 12.18
È di un ferito il bilancio di un brutto incidente stradale che ha coinvolto quattro autovetture, avvenuto stamane sulla strada statale 16 bis tra Bisceglie e Molfetta, verso Bari, fermando completamente il traffico lungo la carreggiata in direzione sud.

In seguito al sinistro, avvenuto a pochi metri dallo svincolo che immette nella zona industriale di Molfetta, la strada è rimasta bloccata: si sono registrate lunghe code a partire da Bisceglie sud in direzione Bari con il blocco completo della circolazione nel territorio di Molfetta. ​Sul posto, oltre al personale medico del 118, i Carabinieri della locale Compagnia e la Polizia Locale, impegnata nei rilievi ed a governare il traffico denso del mattino.

Secondo alcune informazioni la dinamica sarebbe stata quella di un tamponamento a catena, sulle cui cause sono in corso accertamenti. Non sarebbe però da escludere una manovra azzardata. A congelare il flusso delle autovetture, una somma di circostanze sfortunate: il numero dei veicoli incidentati (ben quattro), il luogo, la strada statale 16 bis, un'arteria di scorrimento molto battuta, l'orario del tamponamento e la presenza dei mezzi di soccorso.

Dopo i rilievi, appena possibile, è stata riaperta la strada statale 16 bis, ad una sola corsia: la circolazione è ripresa normalmente, seppur con rallentamenti, verso l'ora di pranzo.