Gianni Porta: «Poco fiduciosi sulla data del nuovo Consiglio Comunale»

Continua la querelle. Attesa la convocazione della Conferenza dei capigruppo

venerdì 17 maggio 2019 9.33
«Lunedì scorso il consiglio comunale di Molfetta è saltato perché non c'era il numero legale, perché la maggioranza che conta 16 consiglieri si è "improvvisamente" ristretta, perché soltanto 12 consiglieri su 16 di maggioranza erano presenti mentre gli altri erano tutti assenti, sindaco compreso.
Subito dopo l'Amministrazione ha annunciato a mezzo stampa:
《La maggioranza comunica che presto sarà convocato il consiglio comunale per affrontare, così come ha fatto finora, i punti di discussione garantendo la regolarità amministrativa del Comune》».

Inizia così Gianni Porta, consigliere comunale di Rifondazione Comunista/Compagni di strada, a parlare di quanto accaduto a inizio settimana nella politica di Molfetta, piuttosto scossa dal rinvio a data da destinarsi del Consiglio Comunale a causa della mancanza del numero legale dei partecipanti.

«Presto? Quando? Attendiamo (poco) fiduciosi da tre giorni una convocazione della Conferenza dei capigruppo da parte del presidente del Consiglio comunale Piergiovanni per stabilire la data del prossimo consiglio comunale», afferma il consigliere dell'opposizione di centrosinistra.

Si attendono, adesso, notizie dalla Presidenza del Consiglio.