Fondi PNRR, percorsi di autonomia per persone con disabilità: c'è l'avviso pubblico

Il progetto riguarda persone di età compresa tra i 18 e i 64 anni

mercoledì 24 aprile 2024 10.18
Pubblicato il bando finanziato dal PNRR: l'obiettivo dell'avviso è quello di consentire a persone con disabilità di accedere a percorsi di autonomia per prevenire l'istituzionalizzazione e promuovere la vita indipendente.

Il progetto è rivolto a gruppi di sei persone con disabilità fino ad un massimo di 12 di età compresa tra i 18 e i 64 anni. I percorsi che saranno attivati prevederanno:
• definizione e attivazione di un progetto individualizzato
• avvio di una co-abitazioni, nella città di Molfetta, inserendo anche i residenti della città di Giovinazzo.
• sviluppo delle competenze digitali e inserimento lavorativo

Le domande, a sportello, potranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione dell'avviso. Le istruttorie delle domande pervenute, saranno effettuate in ordine cronologico di arrivo; l'esito sarà successivamente comunicato agli utenti richiedenti, ai recapiti indicati in sede di domanda.

Le domande, con i relativi allegati dovranno essere consegnate:
• brevi manu, in busta chiusa indirizzata al Responsabile dell'Ufficio di Piano dell'Ambito Territoriale di Molfetta presso l'Ufficio Protocollo del Comune Capofila in via Martiri di Via Fani (Lama Scotella). Sulla busta come oggetto dovrà essere riportata la seguente dicitura "Domanda di partecipazione ai percorsi di autonomia per persone con disabilità PNRR-Investimento 1.2.";
• via PEC all'indirizzo servizi.sociali@cert.comune.molfetta.ba.it, con oggetto:
"Domanda di partecipazione ai percorsi di autonomia per persone con disabilità PNRR -Investimento1.2.".