Ferragosto a Molfetta: stop alla zona pedonale su Corso Dante

Si torna a circolare nel weekend, mercoledì 15, sabato 18 e domenica 19

giovedì 9 agosto 2018 13.43
La zona pedonale su Corso Dante sarà sospesa sabato 11 agosto e domenica 12 agosto ma anche mercoledì 15 agosto e il weekend del 18 e 19 agosto: lo ha deciso il Sindaco di Molfetta Tommaso Minervini "per un diverso utilizzo degli operatori di Polizia municipale" impegnati in altre attività di controllo e monitoraggio del territorio nella settimana clou dell'estate.

Da quanto si legge dal provvedimento del primo cittadino tutto è legato al fatto che "nel periodo ferragostano è necessario impiegare gli operatori di polizia locale in un più puntuale controllo del traffico e dell'abitato, monitorando le zone di entrate/uscita della Città sulle direttrici del mare e della campagna, intervenendo tempestivamente al verificarsi di eventi illeciti, assicurando tranquillità e serenità a coloro che rimangono in città, nelle campagne, sulle spiagge cittadine con un controllo generalizzato del territorio nella sua interezza".

Dunque, si potrà tornare a circolare con i veicoli al Borgo già dal weekend che sta per arrivare. Un ritorno al passato che, probabilmente, scatenerà polemiche.