Emergenza Covid, la Puglia resta zona arancione. A Molfetta nuovi provvedimenti?

Validità fino al 3 dicembre. Poi atteso il Dpcm per Natale

sabato 28 novembre 2020 8.47
La Puglia sarà ancora "zona arancione" fino al 3 dicembre a causa dell'emergenza Covid.
Non cambierà, dunque, nulla per la Regione e Molfetta: il ministro della Salute Roberto Speranza con apposita ordinanza ha disposto la conferma per le misure vigenti e il passaggio all'area arancione per le Regioni Calabria, Lombardia e Piemonte e all'area gialla per le Regioni Liguria e Sicilia.

L'ordinanza sarà in vigore dal 29 novembre.
Dopo l'ordinanza per il passaggio di 3 regioni alla fascia arancione e di 2 in quella gialla, l'Italia sarà così: le regioni arancioni saranno Calabria, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Basilicata, Puglia, Friuli Venezia Giulia.
Quelle gialle, invece, saranno Liguria, Sicilia, Sardegna, Lazio, Molise, Veneto, Provincia autonoma di Trento mentre zone rosse saranno la Provincia autonoma di Bolzano, la Toscana, Abruzzo, Campania, Valle d'Aosta.

Con l'ufficialità della "zona arancione" bisognerà attendere eventuali nuove decisioni da parte del sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini: ci saranno provvedimenti più restrittivi, nei limiti delle competenze per il primo cittadino, al fine di evitare situazioni potenzialmente a rischio?
Come si ricorderà, al netto del divieto di assembramenti in ogni posto aperto e privato, Minervini ha disposto il divieto di stazionamento dalle ore 18.00 alle ore 22.00 ogni giorno nelle zone del centro città e il medesimo divieto sul Lungomare nel weekend dalle ore 10.00.