Emergenza Covid: a Molfetta la Città Metropolitana cerca altre 4 aule per le scuole

Bando per la locazione: necessari oltre 300 metri quadrati

sabato 19 settembre 2020 0.33
Sono quattro le aule, per un totale di minimo 342 metri quadrati, che la Città Metropolitana di Bari starebbe cercando in locazione a Molfetta per metterle a disposizione delle scuole nell'anno scolastico pronto a iniziare.

L'Ente, infatti, ha pubblicato un avviso per lo locazione passiva di questi immobili che si sarebbero resi necessari a seguito della ricognizione negli edifici e dei sopralluoghi per individuare se e come gli immobili fossero idonei ad ottemperare le misure anti contagio da Covid.
La città di Molfetta non è la sola nella quale si è alla ricerca di questi immobili. Ad esempio a Bitonto ne servirebbero ben diciassette, ad Altamura oltre trenta mentre a Corato cinque e a Bari un centinaio.

Entro il 21 settembre potranno essere protocollate le domande per presentare i propri immobili a tale avviso. Poi partirà la fase istruttoria e quindi la scelta con la sottoscrizione del contratto che avrà una durata massima di dodici mesi (non oltre la fine del settembre 2021), con la riserva di rinnovo o prolungamento qualora l'emergenza dovesse perdurare e rendere necessario l'utilizzo ancora di questi immobili per le attività didattiche.