Elezioni regionali, c'è l'avviso pubblico per la disponibilità alla funzione di Presidente di Seggio
La domanda va inoltrata entro il 10 novembre, tramite l'Ufficio Protocollo o a mezzo pec
giovedì 9 ottobre 2025
In occasione delle elezioni del Presidente della giunta e del consiglio Regionale della Puglia che si svolgeranno nei giorni 23 e 24 novembre 2025, ai sensi dell'art. 35 del d.P.R. n. 361 del 30/03/1957, la Corte di Appello di Bari provvederà alla nomina dei Presidenti di Seggio.
Al fine di predisporre un elenco aggiuntivo atto a sostituire eventuali Presidenti di Seggio rinunciatari, invita gli elettori interessati a svolgere la funzione di Presidente di Seggio, ad inviare la propria disponibilità.
Sarà predisposta una graduatoria in base alla data e al numero di protocollo di arrivo, inoltre, sarà data precedenza a:
a) chi è iscritto nel vigente Albo dei Presidenti di Seggio;
b) chi ha già svolto in passato la funzione di Presidente di Seggio (sarà necessario specificare nella domanda, l'anno e le elezioni di riferimento in cui è stata svolta la funzione di Presidente);
La domanda, debitamente compilata come da fac-simile disponibile presso l'Ufficio Elettorale o scaricabile dal sito web istituzionale del Comune http://www.comune.molfetta.ba.it, dovrà essere presentata a far data dalla pubblicazione del presente avviso e sino al 10 novembre 2025 tramite una delle seguenti modalità:
direttamente all'Ufficio Protocollo – Lama Scotella, sito in via Martiri di via Fani 2/B, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@cert.comune.molfetta.ba.it (in tal caso, l'oggetto della PEC dovrà riportare la seguente dizione: "Disponibilità alla funzione di Presidente di seggio per le elezioni Regionali 2025").
Le dichiarazioni contenute e sottoscritte nella domanda sono rese sotto la propria responsabilità, hanno valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà ai sensi del d.P.R. n. 445/2000.
Non saranno ritenute valide e quindi saranno causa di esclusione, le domande presentate su modello diverso da quello pubblicato sul sito istituzionale del Comune, o prive dell'indicazione dei dati richiesti e/o della firma autografa (o digitale in caso di domanda presentata in formato digitale) e di copia del documento di identità.
Al fine di predisporre un elenco aggiuntivo atto a sostituire eventuali Presidenti di Seggio rinunciatari, invita gli elettori interessati a svolgere la funzione di Presidente di Seggio, ad inviare la propria disponibilità.
Sarà predisposta una graduatoria in base alla data e al numero di protocollo di arrivo, inoltre, sarà data precedenza a:
a) chi è iscritto nel vigente Albo dei Presidenti di Seggio;
b) chi ha già svolto in passato la funzione di Presidente di Seggio (sarà necessario specificare nella domanda, l'anno e le elezioni di riferimento in cui è stata svolta la funzione di Presidente);
La domanda, debitamente compilata come da fac-simile disponibile presso l'Ufficio Elettorale o scaricabile dal sito web istituzionale del Comune http://www.comune.molfetta.ba.it, dovrà essere presentata a far data dalla pubblicazione del presente avviso e sino al 10 novembre 2025 tramite una delle seguenti modalità:
direttamente all'Ufficio Protocollo – Lama Scotella, sito in via Martiri di via Fani 2/B, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@cert.comune.molfetta.ba.it (in tal caso, l'oggetto della PEC dovrà riportare la seguente dizione: "Disponibilità alla funzione di Presidente di seggio per le elezioni Regionali 2025").
Le dichiarazioni contenute e sottoscritte nella domanda sono rese sotto la propria responsabilità, hanno valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà ai sensi del d.P.R. n. 445/2000.
Non saranno ritenute valide e quindi saranno causa di esclusione, le domande presentate su modello diverso da quello pubblicato sul sito istituzionale del Comune, o prive dell'indicazione dei dati richiesti e/o della firma autografa (o digitale in caso di domanda presentata in formato digitale) e di copia del documento di identità.