Domani riprenderanno i lavori nel porto di Molfetta

Un altro cantiere della città pronto a ripartire

martedì 28 gennaio 2020 10.20
Dopo tanta attesa e numerosi sviluppi negli ultimi anni, nella giornata di domani, mercoledì 29 gennaio, riprenderanno i lavori per il nuovo porto di Molfetta.

Già nel novembre 2019 la massima assise cittadina, con diciannove voti favorevoli e tre astenuti, si era espressa a favore della ripresa dei lavori al nuovo porto commerciale di Molfetta approvando lo schema aggiuntivo per il prosieguo dei lavori relativi alla messa in sicurezza e all'ormeggio come disposto dall'assemblea plenaria del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

Sempre nello stesso mese dello scorso anno, era stata sottoscritta la convenzione che impegna Anas e Comune di Molfetta alla realizzazione della rotatoria e dell'asta di collegamento tra il nuovo porto commerciale e l'area delle attività produttive. In quella circostanza, il Sindaco Tommaso Minervini aveva dichiarato: «Ora il quadro si completa tra porto, viabilità, Zes, nuovi investimenti produttivi e nuova occupazione. Con passione e con grande umiltà la Molfetta che produce e che lavora diventa realtà in forte espansione».