Dario La Forgia (M5S) sul sequestro di un ramo d'azienda dell'ASM: «C'è preoccupazione»

Le sue parole: «Restiamo in attesa degli sviluppi delle indagini»

venerdì 24 ottobre 2025 9.27
Il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Molfetta apprende con grande preoccupazione la notizia del sequestro disposto dal Tribunale di Trani nei confronti di un ramo d'azienda dell'ASM Molfetta e delle somme presenti sui conti della società comunale.

"Pur nel pieno rispetto della presunzione di innocenza e confidando nel lavoro della magistratura, le contestazioni emerse appaiono di estrema gravità. Se dovessero essere confermate, getterebbero ulteriore ombra sul modo in cui Molfetta è stata amministrata negli ultimi otto anni, sollevando interrogativi profondi sulla gestione delle società partecipate e sull'utilizzo delle risorse pubbliche".

Sulla questione è intervenuto anche Dario La Forgia, referente progetti del Gruppo Territoriale e candidato con il M5S al Consiglio Regionale: "La gestione delle aziende pubbliche locali, come ASM, deve rappresentare un modello di trasparenza, efficienza e legalità. Ogni scelta amministrativa che riguarda il patrimonio collettivo dei cittadini deve essere improntata ai principi di correttezza, responsabilità e rispetto delle regole".

"Restiamo in attesa degli sviluppi delle indagini, nella certezza che i giudici e gli inquirenti faranno piena luce sui fatti. Solo attraverso verità, legalità e responsabilità amministrativa sarà possibile restituire fiducia ai cittadini e tutelare l'interesse della comunità molfettese".