Crollo a Spiaggia Maddalena, il Comitato: «A quando la messa in sicurezza?»

Nota all'amministrazione: «Si sveglino Sindaco e Giunta»

giovedì 5 settembre 2019
Il crollo del soffitto di uno degli immobile, adibito in passato a cantiere navale in Località Spiaggia Maddalena a Molfetta, ha destato immediatamente l'attenzione della città su questo lembo di terra, scrigno di storia e tradizioni che stanno scomparendo.

Un crollo che ha reso necessario l'intervento della Polizia Locale per l'interdizione dell'aria per motivi di sicurezza, provocato quasi sicuramente dall'assenza di manutenzione.

Nelle scorse ore è intervenuto il Comitato Spiaggia Maddalena. Una presa di posizione netta nei confronti dell'amministrazione Minervini.

"Conserviamo ancora il pieghevole distribuito da questa Giunta Comunale in occasione della iniziativa "IL MARE IN PRIMO PIANO" del 22 febbraio scorso nella quale il Sindaco Minervini ha descritto i "SOGNI" sulla riqualificazione della zona", è scritto nella nota, "a distanza di sette mesi registriamo con dolore un nuovo crollo in una delle storiche suppigne dei cantieri navali di questa città.
Un crollo che avviene dopo altri crolli più visibili dai cittadini nel cantiere ex Cinet".

"Sindaco quando partono i lavori di messa in sicurezza? Quali progetti sono previsti per quel quartiere? Quando potremo vedere la nascita di uno dei più grandi musei della marineria d'Italia?", sono le domande.

"Sindaco, Giunta, sveglia! Il patrimonio storico conservato in quelle suppigne non deve andare perso", conclude il comitato.