Corso Fornari è a sostegno dei pescatori di Molfetta

L'iniziativa nella mattinata di oggi

sabato 12 ottobre 2019 18.07
"Sono la figlia di un armatore, nata e cresciuta in una famiglia di pescatori, penso abbiate letto o visto ormai tutti quello che sta succedendo, tensioni nel mondo della pesca, tutti i pescatori sono in
strada ormai da giorni per protestare contro le assurde leggi imposte
dall'unione europea: Chiedono la modifica delle normative sulla pesca, l'eliminazione di multe e verbali salatissimi e che venga valorizzato il loro pescato e non quello importato".

Inizia così la lettera di una ragazza, arrivata firmata in redazione. È la lettera di una figlia del mare di Molfetta, una ragazza cresciuta grazie al sudore del papà a bordo di uno dei tanti pescherecci della città, da giorni fermi in porto in segno di protesta.

"Ho deciso di intraprendere questa iniziativa, nel mio piccolo: in questa mattinata, ho affisso sulle vetrine di tutte le attività di corso Fornari aderenti, un foglio con su scritto "IO STO CON I PESCATORI".
E voglio che questo messaggio lo condividessero tutti, affinché facciamo sentire la nostra voce a chi di dovere e la nostra vicinanza a tutti i pescatori.
La pesca è sempre stata una delle attività principali della nostra città.
Aiutiamola a non farla morire", conclude.