Coronavirus, i pizzaioli di Molfetta: «Restate a casa e vi portiamo la pizza»

Prevista la consegna a domicilio gratuita in tutta la città

mercoledì 11 marzo 2020 18.04
Una bella iniziativa per la città di Molfetta, nel tentativo di affrontare in maniera consapevole il Coronavirus senza dover rinunciare ai piaceri del buon cibo. Quasi la totalità delle pizzerie molfettesi ha aderito allo slogan #restateacasa, esortando i propri clienti a ordinare la propria cena telefonicamente per godersi una pizza in comodità fra le mura domestiche.

Una consegna a domicilio utile sia agli esercenti che ai cittadini: servizio di trasporto gratuito e possibilità di chiamare le pizzerie durante il loro regolare orario di apertura serale, per quelle che hanno scelto di restare operative. Si ricorda che le stesse pizzerie, dopo le ore 18, hanno l'obbligo di chiudere l'accesso al pubblico nei loro locali, potendo continuare a lavorare all'interno anche se con la serranda aperta.

Naturalmente, gli addetti al trasporto devono comunque prestare massima attenzione al rispetto delle normative sanitarie di prevenzione: mascherina, guanti e distanza di sicurezza al momento della consegna per evitare qualsiasi tipo di contatto interpersonale. Perché, nonostante tutto, la pizza è sempre capace di mettere il sorriso.