Coronavirus e 600 Euro, a Molfetta è assalto al sito dell'Inps e a Caf e patronati

Lunghe file di attesa: da oggi domande per l'indennizzo

mercoledì 1 aprile 2020 10.25
Sono scene quasi da guerra quelle che si possono vedere in giro per Molfetta in queste ore: lunghe fila davanti a Caf e patronati in attesa del proprio turno per depositare l'istanza all'Inps necessaria per ottenere l'indennizzo di 600 Euro per il mese di marzo, indennizzo promesso dal Governo come prima mossa per fronteggiare la crisi economica che si sta acuendo a causa del Coronavirus.

Sarebbero decine le persone ferme, ovviamente creando assembramenti, in prossimità di diversi Caf e patronati locali. Seppure la maggioranza dotata di mascherine e guanti, resta il folto numero di presenti che, in talune circostanza come raccontato da testimoni, non rispetterebbero la misura di distanza di almeno un metro l'uno dall'altro.

Anche il sito dell'Inps lavorerebbe con molta difficoltà. Già dalle prime ore della notte non era possibile accedervi: gli utenti hanno riscontrato un errore, dovuto probabilmente all'altissimo numero di collegati (si calcola già il deposito di circa 300 mila domande)