Consiglio Comunale, è il giorno delle "new entry" Mancini e Carabellese

Approvate le sostituzioni nella maggioranza e nell'opposizione

martedì 30 ottobre 2018 17.20
Il Consiglio Comunale di Molfetta torna oggi a riunirsi nell'aula Carnicella e i primi punti all'ordine del giorno sono subito dedicati ai due nuovi consiglieri entranti.

La massima assise cittadina approva infatti l'entrata nelle fila dei consiglieri di maggioranza di Pasquale Mancini, ex assessore dimissionario e sostituito in Giunta dall'entrante Antonio Ancona, mentre nell'opposizione di centro destra è l'avvocato Doriana Carabellese a sostituire il consigliere Fulvio Spadavecchia, travolto da vicende personali.

Sostituzioni ormai annunciate e che oggi sono definitivamente ratificate dalla maggioranza dei presenti. Gli stessi sindaco Tommaso Minervini e presidente del consiglio Nicola Piergiovanni hanno augurato buon lavoro ai nuovi membri del consiglio e altresì al nuovo assessore Ancona.

Mancini, inoltre, farà parte della prima e quarta commissione, mentre la Carabellese della quarta.

Dopo questo primo momento a prendere la parola è il consigliere di minoranza Zaza che rivolge un pensiero alla scomparsa del dottor Nino Samarelli, docente di materie giuridiche, tra i protagonisti dell'aula consiliare negli anni '90. "Persona seria, che è l'aggettivo più consono per descriverlo, una persona attenta e un amministratore scrupoloso così come nella professione; schivo da riflettori ma deciso nel suo ruolo e profondo difensore del bene pubblico", queste le parole di Zaza che ha poi richiesto un minuto di raccoglimento all'aula che si è stratta alla famiglie Samarelli in questo momento di dolore.