Consiglio comunale di Molfetta rinviato a venerdì 20 marzo in modalità telematica

La seduta sarà conclusa, con stessa modalità, lunedì 23 marzo

lunedì 16 marzo 2020 13.18
Il Comune di Molfetta rende noto che il Presidente del Consiglio comunale, sentiti i capigruppo, abbia stabilito il rinvio del Consiglio comunale programmato per oggi a venerdì 20 marzo e lunedì 23 marzo in modalità videoconferenza. Seguiranno ulteriori dettagli in merito.

Il consiglio comunale, inizialmente confermato per il pomeriggio odierno, era comunque previsto nel rispetto delle norme sanitarie contro la diffusione del Coronavirus ma è stato posticipato di alcuni giorni e in via telematica, come maggiore forma di prevenzione. A tal proposito, si erano registrate nei giorni scorsi le proteste dei consiglieri di opposizione Carmela Minuto, Antonello Pisani e Isa de Bari.

In particolare, secondo i dettagli resi noti dal Comune di Molfetta, la decisione del Presidente del Consiglio comunale Nicola Piergiovanni, è arrivata sentiti i capigruppo (Forza Italia, Udc, PD, NOI, Rifondazione comunista - Compagni di strada, Sinistra italiana) a seguito della prossima pubblicazione del decreto, che darà la possibilità di svolgere il consiglio in videoconferenza.
Ancora più nel dettaglio, il consiglio comunale programmato per oggi è rinviato a venerdì 20 marzo per le comunicazioni del sindaco sul covid-19 e a lunedì 23 marzo per discutere e approvare il bilancio di previsione 2020.

Entrambe le sedute saranno svolte in modalità videoconferenza e tutti i partecipanti seguiranno individualmente i lavori.

"La decisione assunta all'unanimità dai presenti serve a garantire l'operatività in sicurezza del Consiglio comunale, tenuto conto che a oggi non vi è nessun decreto o ordinanza che sospenda l'attività delle assemblee elettive né divieti da parte di Governo e prefetti", fanno sapere dal Comune.