Chiude Cala Sant'Andrea: accesso alla spiaggia vietato

Decisione della Capitaneria di Porto in conseguenza dell'ordinanza anti-bivacco

venerdì 11 agosto 2023 11.44
"Dal giorno 11.08.2023 al giorno 15.08.2023, dalle ore 22:00 alle ore 06:00, è fatto divieto di accesso alla località denominata "Cala Sant'Andrea" del Comune di Molfetta. Durante tale periodo, il cancello di ingresso alla cala sarà chiuso".

La Capitaneria dispone così nell'ordinanza odierna che recepisce quella a firma del sindaco Tommaso Minervini in relazione all'"anti bivacco" di Ferragosto a Molfetta.

Di fatto sarà vietato accedere alla spiaggetta in sabbia, l'unica della città, nei giorni clou dell'estate impedendo a turisti e bagnanti di usufruire della caletta, meta di tanti nei mesi caldi anche per via della sua posizione nel centro città oltre che luogo oggetto di innumerevoli foto e video visto il magnifico panorama su Duomo e Torrione Passari.
Ma la decisione è incontrovertibile e presa per la "tutela delle aree pubbliche, alla prevenzione e al contrasto dei comportamenti antidecorosi e lesivi della sicurezza e della igiene pubblica e urbana, nonché della salute dei cittadini".