Checco Zalone torna in tour a teatro e porta in scena Riccardo Muti

Il Maestro molfettese oggetto della satira dell'artista barese che ha già venduto oltre 100mila biglietti

giovedì 10 novembre 2022 10.33
Checco Zalone, con la sua impareggiabile satira e il sarcasmo che lo contraddistingue da sempre, porta in scena la versione di Riccardo Muti nel suo "Amore + Iva", il tour teatrale partito con quattro date a Firenze, tutte sold out.

L'artista barese torna dal vivo: per un anno sarà in tour con un nuovo spettacolo. Nel quale, appunto, tra le novità c'è la parodia del Maestro molfettese, pieno di sè a tal punto da dire di non amare i superlativi e di poter essere chiamato genio, per lui non c'erano problemi.

Il binomio Zalone - Muti è del tutto nuovo per Luca Medici che usa ancora una volta una personalità forte e impareggiabile del contesto artistico globale per prendersi gioco delle manie più intime e quotidiane di ognuno di noi.
E' ciò che succede anche con la sua versione di Vasco Rossi: dopo una "vita spericolata", il rocker invita tutti a prendersi cura di sè.

Lo spettacolo ha già venduto oltre 100 mila biglietti e si annuncia come quello di maggior successo in Italia per il 2023: basti pensare che per un mese tra dicembre e gennaio, Zalone sarà in scena nella sola Milano.