Carmela Minuto neo commissario di Forza Italia Molfetta: «Al servizio del mio partito»

La senatrice commenta la nomina arrivata oggi dopo giorni di rumors e indiscrezioni

martedì 27 marzo 2018 15.13
«Oggi il mio partito, Forza Italia, nella persona del suo coordinatore regionale pugliese, ha deciso di nominarmi commissario del circolo molfettese».
E' con queste parole che Carmela Minuto inizia a commentare la notizia della giornata: è lei, neo senatrice della Repubblica, il commissario della sezione locale di Forza Italia.

Quanto stava avvenendo all'interno del partito di Silvio Berlusconi a Molfetta era noto da tempo: dissapori e malumori, sconfinati nella decisione di alcuni rappresentanti di non sostenere in campagna elettorale proprio la candidata del partito a Palazzo Madama.
La conferma nelle righe con le quali l'onorevole Luigi Vitali, coordinatore regionale di FI, motiva la decisione di azzerare la segreteria del circolo molfettese, riprese dalla stessa Minuto.
«Come affermato dallo stesso coordinatore, On. Avv. Luigi Vitali, la decisione si è resa necessaria al fine di "…ristabilire autorevolezza e credibilità del partito a livello cittadino. Il comportamento alquanto incomprensibile di alcuni esponenti locali nel corso delle ultime elezioni politiche, ha imbarazzato i vertici del partito che adesso chiedono di mettere in campo una nuova forza propulsiva e aggregante in grado di rilanciare le sfide sia nazionali che locali mettendo definitivamente da parte litigiosità inutili e dannose per la nostra comunità».

«Come sempre sono al servizio del mio partito e della mia città, quindi accolgo con rinnovata energia questo nuovo incarico per portare in alto il nome di Forza Italia in vista di tutte le nuove sfide, elettorali e non, che ci aspettano nei prossimi anni», conclude Carmela Minuto.