"Carlo e Clara" al festival "de Cine Italiano de Madrid"

Il corto di Giulio Mastromauro continua il giro del mondo

venerdì 28 novembre 2014 7.23
Un fiilm molfettese al Festival de Cine Italiano de Madrid. "Carlo e Clara" , il corto del molfettese Giulio Mastromauro, partecipa in questi giorno all'appuntamento con il meglio della produzione cinematografica italiana contemporanea. Nato in collaborazione con Istituto Luce, il festival è organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Madrid con il patrocinio di ENEL ENDESA, il sostegno del MiBACT (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), e la collaborazione di ILLY Caffè.

Il concorso si aprirà con Gianni Amelio che riceverà il premio alla carriera, e nei giorni a seguire si succederanno sul palco per presentare i propri lavori registi di fama come Paolo Virzì (con il suo "Il capitale umano", candidato agli Oscar 2015), Gabriele Salvatore, Mario Martone, Edoardo Winspeare e Alice Rohrwacher.
Delle tre sezioni competitive - lungometraggi, documentari e cortometraggi - c'è anche un pezzo di Molfetta. Tra i 7 cortometraggi in concorso infatti la commissione spagnola ha scelto "Carlo e Clara" di Giulio Mastromauro, prodotto da ZEN.movie e Digressione Cinema. Il cortometraggio verrà presentato e proiettato il 4 dicembre nel mitico Cines Renoir Princesa di Madrid. Dunque ancora un traguardo importante per il regista molfettese, che è ormai riconosciuto come una delle giovani promesse del cinema italiano. Adesso tutti aspettano il suo ultimo lavoro, "Nuvola", attualmente in fase di postproduzione e interamente girato e ambientato a Molfetta.
Il programma completo del Festival de Cine Italiano de Madrid è consultabile sul sito www.festivaldecineitalianodemadrid.com