Caparezza incontra i fan: lunga coda per il firmacopie di "Orbit Orbit" a Molfetta

Ieri l'artista ha incontrato i fan nella sua città natale

lunedì 24 novembre 2025 12.57
A cura di Mariangela Altomare
Entusiasmo alle stelle a Molfetta per il ritorno di Caparezza sulla scena musicale. Ieri pomeriggio, 23 novembre, l'artista ha incontrato i numerosissimi fan nella sua città natale per il firmacopie di "Orbit Orbit", il nuovo disco - fumetto. Nonostante il freddo, i fan hanno atteso lunghe ore in coda pur di vedere l'artista dal vivo, scattare una foto e farsi autografare il nuovo lavoro.

Orbit Orbit, pubblicato il 31 ottobre 2025, segna il nono capitolo della carriera di Caparezza e arriva a poco più di quattro anni di distanza dal precedente album "Exuvia". Questo prolungato stop è stato dovuto alla battaglia personale contro l'acufene, una condizione che lo ha costretto a un rallentamento forzato.

Il nuovo album ha segnato un trionfo immediato: in appena una settimana dall'uscita è riuscito a ottenere la certificazione di Disco d'Oro e si è piazzato direttamente al primo posto nelle classifiche FIMI/NIQ.

L'opera non rappresenta solo un grande ritorno musicale, ma anche un vero e proprio debutto nel mondo del fumetto, da sempre una grande passione di Michele Salvemini.

L'entusiasmo si proietta già al prossimo anno, con il nuovo tour che prevede oltre venti date. La serie di concerti prenderà il via da Roma e si concluderà nella Reggia di Caserta.