Caparezza: «A malincuore il tour è ancora rinviato. Si terrà in estate»

L'annuncio di Michele Salvemini sulla propria pagina ufficiale

lunedì 28 febbraio 2022 11.23
Il mondo della musica è pronto a ripartire, dopo due anni di stop più o meno costante a causa della pandemia, ma ancora non del tutto. Sono ancora tante le incertezze che coinvolgono questo comparto, soprattutto laddove si tratta non di singoli eventi ma di tour con una programmazione ad ampio respiro e che necessità di certezze con anticipo sulle date. Ne è un esempio la decisione di Michele Salvemini, in arte Caparezza, di tenere le proprie esibizioni durante l'unico periodo che, ad ora, può fornire qualche garanzia: l'estate.

"A malincuore, ancora una volta, sono costretto a comunicarvi una notizia che non vorrei darvi: ad oggi, come sapete, nonostante i miglioramenti della situazione sanitaria a cui assistiamo, non c'è alcuna garanzia che i tour nei palazzetti possano ripartire. Troppa gente è ancora ferma in attesa di un cenno che non arriva mai ed è davvero problematico organizzare concerti di queste dimensioni nel buio più totale" queste sono le sue parole sulla propria pagina Facebook ufficiale.

"Potremmo spostare il tour all'autunno prossimo, tenendo le dita incrociate e senza che nessuno ci dia uno straccio di garanzia ma non siamo più nelle condizioni di farlo. Io e la mia band desideriamo solo suonare e rivedervi, è tutto ciò che vogliamo e a questo punto, l'unico periodo per farlo, senza brutte sorprese, è l'estate. Il tour dei palazzetti verrà dunque convertito in tour estivo. Con grande impegno siamo riusciti a mantenere le stesse tappe nella stragrande maggioranza dei casi e abbiamo anche aggiunto diverse nuove date. Spero che chi abbia preso un biglietto per i palazzetti voglia tenerlo per i nuovi appuntamenti visto che tutti i biglietti acquistati potranno essere convalidati per le nuove date".

"Dovrete passare dalla piattaforma Clappitt per fare la convalida ma è piuttosto semplice. Al link a fondo pagina troverete tutti i dettagli sulla procedura da seguire. Saremmo davvero felici di vedervi tutti ma, in caso contrario, potrete richiedere il rimborso del biglietto. Mi conoscete, sapete quanto siano importanti i live per me, sapete quanto lavoro ci sia dietro i miei spettacoli e quanto sia frustrante rimandare un tour di mese in mese. Questa estate sarà pertanto l'unica occasione per partecipare all'Exuvia Tour e buttarci alle spalle mesi di indecisioni e tentennamenti indipendenti dalle nostre volontà. Grazie per la pazienza e per la comprensione".

A questo link le procedure da seguire nel dettaglio:
https://www.clappit.com/caparezza-tour-2022/