Bufi dopo Molfetta-Altamura: «Gesto vigliacco, voi fuori da questo calcio»

L'ad biancorosso sbotta in conferenza stampa e ricostruisce quanto avvenuto al Poli. La promessa: «Andremo fino in fondo»

mercoledì 8 dicembre 2021 18.26
A cura di Nicola Miccione
Saverio Bufi, vice presidente del Molfetta Calcio, è infuriato dopo il pari a reti bianche con la Team Altamura. E in conferenza stampa, commentando i disordini avvenuti all'esterno dello stadio Poli, non le ha mandate a dire: «Quello che è accaduto oggi, fuori dal campo di gioco, è una cosa che non deve succede mai».

L'af biancorosso ha ricostruito quanto avvenuto prima della partita, terminata 0-0: «Purtroppo - ha raccontato - c'è stato un attacco vigliacco da parte di persone che non possono essere considerate tifosi e che hanno portato al pronto soccorso una persona che aveva la sciarpa al collo della propria squadra del cuore». Un tifoso del Molfetta, infatti, è stato aggredito da un gruppo di sostenitori dell'Altamura che gli hanno strappato la sciarpa biancorossa. È finito al pronto soccorso.

«Ho ripreso più momenti, abbiamo anche i video», ha annunciato Bufi. Dopo qualche istante, anziché rabbonirsi, ha giurato di andare in fondo: «Guardatela bene questa faccia perché questa è la faccia di una persona che non vi permetterà più di andare allo stadio - ha detto rivolgendosi agli autori dei disordini -. Questi non sono tifosi, sono persone che devono andare via dal calcio, persone vigliacche. Vi perseguiremo fino in fondo, non tornerete mai più negli stadi d'Italia, mai più».

Stessi concetti espressi in conclusione: «Dovete smetterla di sporcare questo calcio, dovete andare via - ha detto ancora -. Pagheremo tutte le spese legali che serviranno a perseguire questo persone. La Molfetta Calcio andrà fino in fondo perché ama questo calcio fatto di famiglie e bambini. Voi dovete andare via».