Arte, musica e spettacoli teatrali: cosa propone il weekend a Molfetta

L'Info Point ricorda gli appuntamenti del palinsesto

sabato 15 febbraio 2020
Come di consueto, l'Info Point di Molfetta ricorda tutti gli appuntamenti artistici e d'intrattenimento per il weekend: tante occasioni per apprezzare l'offerta culturale molfettese tra mostre, spettacoli teatrali e non solo.

dal 14 febbraio al 2 marzo - Sala dei Templari
Si terrà nella Sala dei Templari di Molfetta il "Ritorno" all'Arte di Raffaele Ferrero a 10 anni dall'ultima mostra. La mostra - organizzata da Arteecc di Domenico Sciancalepore e patrocinata dal comune di Molfetta – è intitolata "Trame" e sarà aperta al pubblico dal 14 febbraio al 2 marzo 2020 (martedì-domenica ore 10:00-13:00; 18:00-21:00). La mattina del giorno dell'inaugurazione l'artista incontrerà alcune classi dell'Istituto don Bosco di Molfetta per un momento ludico-culturale. La sera, alle ore 19.00, alla presenza del sindaco, dell'assessore alla cultura e del curatore Gaetano Mongelli, ci sarà l'apertura al pubblico.

dal 14 al 16 febbraio - ore 20.00 - Auditorium Regina Pacis
Il 14, 15, 16 febbraio 2020 presso l'Auditorium della Madonna della Pace, il Collettivo di teatro popolare molfettese "Dino la Rocca" presenta la nuova commedia in vernacolo "Re besciàie tènghene re ghèmme corte" scritta e diretta da Giorgio Latino. Una commedia veloce, brillante dove la verità si mescola con la bugia, e le bugie diventano verità non vere. Protagonisti di questo spettacolo tutti gli attori storici del gruppo supportati da bravissimi attori giovani che rendono la commedia "una manciata di coriandoli" da gustare.

dal 14 al 16 febbraio - ore 19.30 - Auditorium Don Bosco
Anche nel 2020, la Confraternita di Sant'Antonio di Molfetta porta in scena una commedia in vernacolo molfettese, a scopo puramente benefico. Si tratta della sesta commedia dal titolo "La Fortuna con la effe maiuscola" che andrà in scena nei giorni: venerdì 14 febbraio, sabato 15 febbraio, domenica 16 febbraio, nella consueta cornice dell'Auditorium Don Bosco (conosciuto anche come Teatro Don Bosco) in via Aurelio Saffi, adiacente alla Chiesa San Giuseppe di Molfetta. Apertura cancelli ore 19:30 - Inizio dello spettacolo ore 20:00.

14, 18 e 19 febbraio - Sede Sociale, via Cap. De Gennaro, 23
Venerdì 14 febbraio alle ore 17.30 presso la sede sociale dell'ANEB si svolgerà la visita pastorale del vescovo della Diocesi di Molfetta-Giovinazzo-Ruvo di Puglia-Terlizzi, Mons. Domenico Cornacchia. Sabato 15 febbraio alle ore 18.30 si svolgerà la conferenza dal titolo "Nuove tecnologie per il contrasto al cambiamento climatico" a cura del Prof. Sergio Camporeale docente del Politecnico di Bari.

15 e 16 febbraio - Villa Comunale
Sabato 15 e domenica 16 febbraio si terra a Molfetta, presso Villa Comunale, AntiQuariando, mercatino dell'antiquariato e artigianato artistico con orario continuato. 25 banchini daranno vita alla mostra scambio del collezionismo, piccolo antiquariato, vintage, affiancati da artigiani locali con le loro creazioni.
Le attività si svolgeranno con orario continuato.

15 febbraio - ore 20.00 - Parrocchia Madonna della Pace
Nel mese dell'amore venite ad aprire il cuore con tutte le "chiavi d'amore" possibili. L'Orchestra Filarmonica Pugliese, alla bacchetta del suo direttore stabile M° Giovanni Minafra, vi farà innamorare con le più importanti melodie della storia dettate dal nobile sentimento. I testi e la narrazione di Giulia Petruzzella vi condurranno in un sogno d'amore unico e irrinunciabile. Le amorevoli voci di Carlo Monopoli e Raffaella Montini vi faranno divertire, emozionare ed innamorare.
Ticket presso l'Info Point in Via Piazza, 29 Costo: € 8,00.