Aree pedonali su corso Dante e lungomare Colonna

«Una scelta sostenibile per vivere al meglio gli spazi pubblici della città»

sabato 4 luglio 2015 7.49
Torna da sabato 4 luglio l'istituzione dell'area pedonale sul lungomare Colonna nei fine settimana estivi fino al 9 settembre e su corso Dante a domeniche alterne a partire dal 5 luglio e fino al 31 agosto.

«Facciamo tutti una scelta di sostenibilità per vivere al meglio gli spazi pubblici della città, cominciando a lasciare l'auto a casa quando non è necessario in una bella serata d'estate. Sono stata a molte iniziative nelle scuole negli ultimi mesi e la richiesta più ricorrente è stata proprio quella di passeggiare e andare in bici tranquilli negli spazi pubblici. Anche per questo abbiamo prolungato l'orario di apertura della villa comunale a luglio fino a mezzanotte e ad agosto fino all'una con orario continuato». Così il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio commenta l'ordinanza di viabilità del 29 giugno e quella del 28 maggio per la villa Comunale.

La chiusura al traffico del lungomare va nel tratto compreso tra Via G. Verni e Via Lezza, dalle ore 18.00 alle ore 23.00. L'area pedonale urbana su Corso Dante sarà limitata nel tratto compreso tra Piazza Garibaldi (chiesa del Purgatorio) e via Domenico Picca, dalle ore 18.00 alle ore 23.00, domenica 5 e 19 luglio e il 2, 16, 30 agosto.