Anziana aggredita a Molfetta. Minervini: «Fatto gravissimo»

Il duro commento del primo cittadino

lunedì 17 ottobre 2022 12.45
«Quanto è accaduto ieri sera è gravissimo ed intollerabile e non appartienee alla parte sana della nostra città. Esprimo la mia vicinanza all'anziana, vittima di un episodio violento ed inaccettabile, e mi auguro che possa superare presto il trauma che ha subito e che mi ha profondamente turbato. Esprimo la stessa vicinanza ai suoi familiari».

Così il Sindaco Tommaso Minervini, interviene su quanto accaduto, nella tarda serata di domenica, quando, una donna 88enne è stata aggredita, con un coltello alla gola, da persone che l'hanno seguita nel suo portone di casa. Solo le urla della donna hanno evitato che la situazione potesse degenerare.

«Alle forze dell'ordine – continua il Primo cittadino - chiedo di intensificare ulteriormente i controlli su tutto il territorio comunale a garanzia della sicurezza e dell'incolumità pubblica. Il Comando carabinieri sta indagando per risalire agli autori dell'aggressione sono in corso. Confido nel supporto che potranno offrire le telecamere del servizio di videosorveglianza presenti sul territorio comunale. Convocherò immediatamente, insieme con l'assessore Caterina Roselli, un incontro con le Forze dell'Ordine».

«A tal fine sono stati stanziati 40mila euro per incentivare gli esercizi commerciali privati ad installare telecamere agli ingressi delle loro attività collegati con la Polizia locale. Ora, però, tutti insieme dobbiamo lavorare perché questi soggetti vengano fermati prima di commettere reati, non a cose fatte. Preannuncio che - conclude il Sindaco Minervini – nel caso in cui si dovesse arrivare ad un processo contro gli autori di questa aggressione processo, ci costituiremo parte civile».