Ancora allerta rossa per caldo a Molfetta almeno fino al 26 luglio

Attivo il numero verde 800 17 42 72 per il servizio a favore delle fasce deboli della popolazione

martedì 25 luglio 2023
Fino a mercoledì 26 luglio, o comunque almeno fino a quella data, Molfetta sarà ancora attenzionata al massimo dal Ministero della Salute e dalla Protezione Civile a causa delle alte temperature che stanno accompagnando la città da diverse settimane.

A stabilirlo è stato il Ministero della Salute che ha diramato il bollettino relativo alle ondate di calore: Bari, e l'intera provincia, saranno tra le zone più calde e afose d'Italia.
Basti pensare che, secondo le previsioni, già in prima mattinata il termometro andrà ben oltre i 30 gradi, fino alle punte di quasi 40 gradi delle ore 14:00. Anzi, stando al bollettino del Dicastero, al netto dei gradi segnati dal termometro, sicuramente quelli percepiti da uomini e animali supereranno di gran lunga i 40°.

Una situazione difficile che sta mettendo a dura prova la tenuta delle fasce più deboli della popolazione, come anziani e malati, e che non dovrebbe ancora trovare soluzione visto che almeno fino a fine mese non sono previsti dei cali.
Il Comune di Molfetta, infatti, ha messo a disposizione il numero verde 800 17 42 72 per fronteggiare l'emergenza caldo.