Ancona: «A Molfetta tutte le attività di ristorazione possono fare servizio a domicilio»

L'obiettivo è evitare il più possibile l'uscita da casa per l'emergenza Coronavirus

giovedì 12 marzo 2020 19.14
In linea con la principale forma di prevenzione che l'Italia intera può assumere per contrastare la diffusione del Coronavirus, a Molfetta non solo le pizzerie ma tutte le attività di ristorazione potranno effettuare il servizio a domicilio per continuare a essere operativi anche in questi giorni così particolari: a confermare ciò è l'Assessore al Commercio Antonio Ancona.

«L'obiettivo è quello di fare restare più gente possibile a casa - spiega Ancona - in modo che in strada ci sia solo chi abbia davvero necessità di uscire dalla propria abitazione per ragioni di lavoro o salute. Tutte le attività di ristorazione come bar, gelaterie, pasticcerie e pizzerie potranno dunque fare servizio a domicilio, favorendo l'arrivo dei loro prodotti gastronomici direttamente a casa».

«Ovviamente - conclude l'assessore - sarà premura delle attività lavorare con l'accesso del locale chiuso al pubblico e sempre nel massimo rispetto delle misure di sicurezza sanitaria che chiediamo quotidianamente quindi con guanti, mascherina e distanza di sicurezza al momento della consegna».