A Miragica chiusura col botto

In diecimila per l’ultimo week end

mercoledì 4 novembre 2015
Miragica chiude la stagione alla grande. Diecimila presenze, nell'ultimo week end di apertura, confermano il potenziale turistico notevolissimo del Parco. Famiglie, giovani e bambini da tutto il sud Italia hanno premiato la Città di Samy.

Il botto si è registrato la notte del 31 ottobre scorso, quando si sono superate le settemila presenze, ma a Miragica, l'intero week end di Ognissanti ha fatto registrare numeri interessanti confermando la tendenza di tutte le serate a tema proposte nella stagione appena conclusa.
Grandi numeri per la ristorazione, per gli spettacoli nel Gran teatro e nell'area stunt, ma anche pubblico importante per l'animazione proposta e per le attrazioni che hanno la forza di trasformare in tanti Peter Pan anche gli adulti. Magia di Miragica.

«Abbiamo lavorato per raggiungere questo risultato e - confessa il direttore di Miragica, Francesco Salcito - il tempo ci ha assistito. Preziosa è stata la collaborazione con i maggiori gruppi di cosplayer tra cui i "cosplayer Pugliesi" e un'associazione teatrale che ha portato un folto gruppo di giovani attori che interpretavano strampalati zombie. Si chiude una stagione ma già sono in cantiere molte iniziative per il 2016. Per meglio eseguire i lavori di manutenzione all'interno del parco – conclude - abbiamo deciso di tenere chiuso per tutto il periodo fino a marzo quando comincerà la nuova stagione».

Miragica si conferma anche volano per il turismo. In molti, moltissimi, sono giunti da fuori regione. Adesso occhi puntati alla prossima stagione. Che porterà una ventata di novità.