received
received
Cronaca

Rischio incidenti sulle strade: colpa dei tombini killer

La denuncia di un cittadino: «occhio alle buche in Zona Industriale».

Pessime condizioni del manto stradale, strade deformate da veri e propri tombini killer: macchina fotografica alla mano, un cittadino molfettese racconta e denuncia su Facebook una serie di problematiche che interessano la maggior parte delle strade della città, rendendole pericolose soprattutto nei pressi della Zona Industriale di Molfetta.

Il cittadino fa notare come spesso si finisce per «rischiare di schiantarsi per non finisci dentro». Insomma, mai nessuno si preoccupa di verificare le condizioni del manto stradale.

Con le sue foto racconta le mille problematiche che caratterizzano la viabilità cittadina - urbana ed extraurbana - immortalando quei dettagli che spesso passano inosservati, ma che talvolta si rivelano pericolosi per chi viaggia quotidianamente in auto, moto o bicicletta.

Il cittadino nel suo post fa notare che «a causa delle forti piogge di venerdì scorso in Zona Industriale sono comparse nuove buche, grandi e profonde come crateri». Il rischio di finire fuori strada o incappare in qualche sinistro potrebbe quindi derivare anche da queste cause. Il cittadino si domanda come mai, nonostante i rischi siano noti ai più, non si intervenga.

«La situazione - spiega - alle 7.45 di stamattina prima di recarmi a lavoro era invariata». Si è dunque costretti a zigzagare come se si passasse in mezzo a dei birilli. Il rischio è di vedere le macchine letteralmente saltare e scomporsi per il profondo dislivello che c'è in quel punto. Continuare a tenere le strade in questo stato rischia di essere un attentato alla vita delle persone.
imageimage
  • strade
  • zona industriale
Altri contenuti a tema
Nella zona industriale di Molfetta una messa officiata dal Vescovo Nella zona industriale di Molfetta una messa officiata dal Vescovo La funzione è stata celebrata presso l'anfiteatro "Don Tonino Bello"
Buche a centro strada in via Leonardo Azzarita: la segnalazione Buche a centro strada in via Leonardo Azzarita: la segnalazione Il fenomeno riguarda diverse zone della città
Strade a Molfetta, l'assessore de Candia risponde al consigliere Infante Strade a Molfetta, l'assessore de Candia risponde al consigliere Infante «La collaborazione interistituzionale è fondamentale. Non c’è bisogno di puntare l’indice»
Lavori pubblici a Molfetta: parla il vicesindaco Nicola Piergiovanni Lavori pubblici a Molfetta: parla il vicesindaco Nicola Piergiovanni L’intervista all’Assessore: “vogliamo intervenire sulla manutenzione e sui problemi impellenti”
Dalla Regione Puglia 100 milioni per strade e piazze. A Molfetta 945mila euro Dalla Regione Puglia 100 milioni per strade e piazze. A Molfetta 945mila euro Il progetto "Strada per strada" prevede la riqualificazione in tutti i Comuni pugliesi
Tim ripristina il manto stradale in via Aurelio Saffi Tim ripristina il manto stradale in via Aurelio Saffi L'intervento successivo alla manomissione dell'asflalto per installare la fibra
Lavori alle strade nella zona storica di Molfetta. Come cambia la viabilità Lavori alle strade nella zona storica di Molfetta. Come cambia la viabilità Da oggi operai tra Via Zuppetta, Via Capotorti e Corso Fornari
Presentato il piano di riqualificazione delle strade rurali di Molfetta Presentato il piano di riqualificazione delle strade rurali di Molfetta Due interventi da 400 mila euro per le strade interessate dall’alluvione del 2016, e da 250 mila euro per il piano
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.