Sergio de Candia
Sergio de Candia
Politica

Strade a Molfetta, l'assessore de Candia risponde al consigliere Infante

«La collaborazione interistituzionale è fondamentale. Non c’è bisogno di puntare l’indice»

In merito alla situazione attuale delle strade di Molfetta, l'assessore Sergio de Candia si esprime in risposta alle dichiarazioni rilasciate lunedì scorso dal consigliere comunale Giovanni Infante.
Di seguito pubblichiamo una lettera dell'assessore.

«Chi mi conosce sa che, di solito, non raccolgo le provocazioni. Sta di fatto che quando ti rendi conto di essere, immotivatamente, il bersaglio preferito di qualcuno, allora no, occorre intervenire. Da qualche giorno sono, evidentemente, diventato il chiodo fisso del consigliere comunale Giovanni Infante che, tra le altre cose, confonde le competenze del mio assessorato, quello all'urbanistica, con quelle dell'assessorato ai lavori pubblici. Ma questo è il minimo».

«Il consigliere Infante, anche a mezzo comunicato stampa, mi accusa, cito testualmente, di essere "a digiuno delle più basilari regole democratiche" e che, secondo lui, chiederei alla Multiservizi di intervenire solo a fronte delle segnalazioni che ricevo su Facebook, "forse per raccogliere qualche like in più". Bene. Nulla di più falso».

«Da subito ho messo a disposizione di tutti, in modo decisamente democratico e non classista, i miei contatti di cui fanno largo uso tutti anche persone ideologicamente più vicine al consigliere Infante che al sottoscritto. Ma questo non importa perché quando c'è un problema bisogna risolverlo e la collaborazione interistituzionale è fondamentale a tutti i livelli. Non c'è bisogno di puntare l'indice».

«In una società in cui le regole democratiche sono il pane quotidiano, i diversi attori si parlano e si confrontano per raggiungere un fine comune: il bene della città. Capisco però che, un po' per inesperienza, un po' per dovere di bandiera, sia più facile alzare i toni per guadagnare titoli e vetrine sui media».
  • strade
  • Sergio de Candia
  • Giovanni Infante
Altri contenuti a tema
Infante: «Chiesto parere all'Autorità di Bacino sul progetto di riqualificazione di Lama Martina» Infante: «Chiesto parere all'Autorità di Bacino sul progetto di riqualificazione di Lama Martina» Le parole del consigliere comunale in merito al discusso piano d'intervento
La strada davanti al sagrato della Madonna dei Martiri sarà chiusa La strada davanti al sagrato della Madonna dei Martiri sarà chiusa Per i parcheggi sarà attrezzata una strada provvisoria dalla rotatoria di via Bisceglie
Infante: «Iniziati i lavori a Lama Martina. Dubbi sul risultato finale» Infante: «Iniziati i lavori a Lama Martina. Dubbi sul risultato finale» Il consigliere comunale: «Un polmone verde non può diventare un parco urbano»
Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Infante: «Su capodanno nessuno dell'amministrazione si è assunto le proprie reponsabilità» Il consigliere comunale: «Ho ritenuto necessario proporre la mozione di sfiducia per l'assessore Roselli»
Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Infante: «Rimozione amianto dal PalaFiorentini. Zero risposte dal Comune» Il consigliere comunale: «Continuerò a fare battaglia su questo tema e non solo»
Infante: «La copertura del PalaFiorentini è sempre più compromessa» Infante: «La copertura del PalaFiorentini è sempre più compromessa» Il consigliere comunale: «Vane, fin qui, le promesse dell'amministrazione»
Infante: «Non conosciamo i reali benefici del nuovo porto commerciale di Molfetta» Infante: «Non conosciamo i reali benefici del nuovo porto commerciale di Molfetta» Il consigliere comunale: «Opera che rischia di nascere già obsoleta»
Infante: «Ospedale di Molfetta senza reagenti per alcuni esami fondamentali» Infante: «Ospedale di Molfetta senza reagenti per alcuni esami fondamentali» Il consigliere comunale: «Serve calendarizzare un Consiglio comunale anche sul nostro nosocomio»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.