Apertura Mondadori Bookstore
Apertura Mondadori Bookstore

Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori

Tommaso Minervini: «E' un evento. Siamo una città dal grande fermento culturale»

È stata inaugurato questa mattina a Molfetta, in Corso Umberto I numero 43, il Mondadori Bookstore.
Un momento attesissimo e accolto con estrema gioia dai molfettesi che non hanno fatto mancare il proprio apprezzamento: la notizia dell'apertura dello store a Molfetta è diventata immediatamente virale.

Ma l'apertura del punto vendita Mondadori, nel luogo simbolo del commercio cittadino, è anche un fortissimo segnale per tutti.
Lo è, prima di tutto, proprio per questo mondo che ritrova un fortissimo brand tra le insegne a Corso Umberto, un brand capace di far tornare a parlare molfettesi e giornali del "salotto buono della città" solo per attività e iniziative economiche ed imprenditoriali.
Ma lo è anche per la cultura locale: infatti, l'ampio open space proporrà in città un nuovo concept di punto vendita. Libri per ogni tipo di lettore, dall'appassionato di romanzi allo scopritore di nuovi talenti letterari, e per chi vuole conoscere le ultime proposte del mercato, il Mondadori Bookstore di Molfetta offrirà gratuitamente un servizio online di consigli per le letture con rubriche video giornaliere e settimanali.

«E' un evento», sono le prime parole del sindaco Tommaso Minervini che ha visitato lo store e conosciuto i proprietari «a cui do il benvenuto in città. E' un segnale forte, soprattutto adesso, ma la scelta di investire a Molfetta, al Corso Umberto che stiamo riqualificando, attesta ancora una volta che questa città è riconosciuta da tutti anche per il suo grande fermento culturale».

Il Mondadori Bookstore molfettese, però, non è solo libri, ma anche uno spazio aperto al pubblico che sarà un vero e proprio regalo alla città appena l'emergenza Covid lo permetterà: collaborazioni con le scuole, letture animate, il Mondadori Bookstore dedicherà un grande settore ai bambini, con libri perfetti per i lettori più piccoli e una selezioni di giochi per coltivare anche nei più piccini la passione per la lettura.
  • corso umberto
Altri contenuti a tema
Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Tutte le novità spiegate dai consiglieri Facchini e Piergiovanni
Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Alberi su Corso Umberto decorati da alcuni alunni della scuola "Scardigno"
Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Accolte le richieste delle associazioni di categoria e di tanti piccoli e grandi commercianti
Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» La lettera indirizzata ai colleghi
Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" La 99enne era tra i decani del commercio locale
Il Comune di Molfetta ripristina la targa sulla "panchina rossa" di Corso Umberto Il Comune di Molfetta ripristina la targa sulla "panchina rossa" di Corso Umberto La Consulta femminile: «Mai abbassare la guardia»
Corso Umberto si trasforma in un set per uno shooting fotografico Corso Umberto si trasforma in un set per uno shooting fotografico "Sisters" promotore dell'evento realizzato nel pomeriggio di ieri
Tra i vandali dei rifiuti e gli incendi delle auto, il centro di Molfetta dimenticato? Tra i vandali dei rifiuti e gli incendi delle auto, il centro di Molfetta dimenticato? In sette giorni almeno due casi di cronaca nella zona
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.