Corso Umberto
Corso Umberto

Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta

Tutte le novità spiegate dai consiglieri Facchini e Piergiovanni

Approvato il nuovo regolamento per i Dehors a Molfetta. Regole più chiare e procedure semplificate. L'obiettivo è mettere ordine e rilanciare il rilancio turistico commerciale.
Approvato il Regolamento che disciplina le occupazioni di spazi ed aree pubbliche annesse ai pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, per rispondere alle necessità delle attività di somministrazione di alimenti e bevande, da un lato, e della clientela, dall'altro, che, anche a seguito della pandemia, ha cambiato le proprie abitudini preferendo di consumare all'aperto.
L'obiettivo del nuovo regolamento è di rendere gli allestimenti esterni più ampi e potrà avere una superficie fino al 70% di quella complessiva netta interna del locale, (fatta eccezione le zone di rilevanza storico-ambientale) e comunque non superiore a 50mq. Le concessioni potranno essere di due tipologie "dehor continuativo" e "dehor temporaneo" per periodi dal 15 marzo al 15 novembre.
Il regolamento approvato vuole mantenere l'equilibrio tra le esigenze degli operatori commerciali, della clientela e dei cittadini, permettendo agli operatori commerciali di poter programmare gli investimenti e lo sviluppo dell'attività commerciale. Un provvedimento necessario e improcrastinabile che mette a disposizione dell'amministrazione e tutti gli operatori commerciali, di uno strumento che da anni chiedono per investire nelle loro attività al fine di migliorare il servizio alla cittadinanza e ai flussi turistici.
Le concessioni in corso, potranno essere mantenute per un periodo massimo di 24 mesi, inoltre gli esercenti che si adegueranno entro 12 mesi, avranno una riduzione del 50% della tassa dovuta per i successivi 12 mesi.
Le indicazioni a firma dei consiglieri Nicola Piergiovanni e Gianni Facchini.
  • corso umberto
Altri contenuti a tema
Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Alberi su Corso Umberto decorati da alcuni alunni della scuola "Scardigno"
Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Accolte le richieste delle associazioni di categoria e di tanti piccoli e grandi commercianti
Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» La lettera indirizzata ai colleghi
Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Tommaso Minervini: «E' un evento. Siamo una città dal grande fermento culturale»
Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" La 99enne era tra i decani del commercio locale
Il Comune di Molfetta ripristina la targa sulla "panchina rossa" di Corso Umberto Il Comune di Molfetta ripristina la targa sulla "panchina rossa" di Corso Umberto La Consulta femminile: «Mai abbassare la guardia»
Corso Umberto si trasforma in un set per uno shooting fotografico Corso Umberto si trasforma in un set per uno shooting fotografico "Sisters" promotore dell'evento realizzato nel pomeriggio di ieri
Tra i vandali dei rifiuti e gli incendi delle auto, il centro di Molfetta dimenticato? Tra i vandali dei rifiuti e gli incendi delle auto, il centro di Molfetta dimenticato? In sette giorni almeno due casi di cronaca nella zona
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.