Molfetta in bicicletta
Molfetta in bicicletta
Altri sport

Domenica 6 maggio l'ottava edizione de "Savio in bici"

La manifestazione partirà alle ore 09.30 dalla Parrocchia San Giuseppe

Il mese di maggio è, nel carisma Salesiano, il mese dedicato a Maria Ausiliatrice, ma anche il mese in cui si ricorda il primo Santo dell'oratorio di Valdocco, San Domenico Savio, il Santo dei fanciulli. In sua memoria viene riproposta l'ormai consolidata "passeggiata in bicicletta" che vede la partecipazione di adulti, giovani e piccini ad una spensierata pedalata tra i colori e i profumi dei nostri caratteristici paesaggi di campagna.

Come di consueto, meta di questa piacevole escursione, sarà la chiesa di Zappino, nell'agro biscegliese, dove la simpatica carovana sosterà per tutta la giornata. Durante la passeggiata si farà una piacevole sosta, con Punto Ristoro presso il Centro Mongolfiera di Molfetta che, per l'occasione, offrirà a tutti i partecipanti, merendine, acqua e succhi di frutta.
Terminato questo momento, si ripartirà alla volta di Zappino dove ci sarà un secondo break-ristoro. A seguire, Santa Messa e pranzo al sacco.
Il pomeriggio sarà dedicato allo svago, con giochi per tutte le età preparati da bravissimi animatori. Ci saranno ricchi premi per i vincitori dei giochi.

Alle 16 circa, si ripartirà verso Molfetta con arrivo previsto per le 17 (sempre in piazza S.G.Bosco). All'arrivo, come da tradizione, si assisterà all'estrazione di una favolosa bicicletta (offerta quest'anno dalla COOP Alleanza 3.0) e di tanti altri ricchi premi, tra cui una bellissima chitarra donata dalla famiglia di Giovanni Sallustio, giovane oratoriano lasciatoci prematuramente.
Sarà una nuova occasione per trascorrere insieme una giornata in amicizia e fraternità. Vi aspettiamo numerosi.

Si ringraziano gli sponsor che hanno aderito all'iniziativa rendendo possibile una nuova e ricca riedizione della manifestazione.

Per info rivolgersi presso l'Oratorio Centro Giovanile (Parrocchia San Giuseppe) tutti i giorni dalle 18,00 alle 20,00.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.