Toga nel tribunale
Toga nel tribunale
Cronaca

Fashion District Group s.p.a ricorre in Cassazione contro il Comune di Molfetta

La materia del contenzioso sarebbe la differenza tra ICI 2008 dovuta e versata

Finisce alla Corte di Cassazione la querelle tra il Fashion District Group S.p.A e il Comune di Molfetta. La società, infatti, ha presentato ricorso alla Suprema Corte trovando nell'ente pubblico il resistente che si è già costituito nel procedimento. Stando al provvedimento 78445, a firma del Sindaco Paola Natalicchio, la materia del contenzioso sarebbe "il pagamento della somma di € 100.915,00 a titolo di differenza tra ICI 2008 dovuta e ICI versata oltre accessori, in riferimento agli immobili facenti parte del compendio immobiliare Fashion District di Molfetta".

La disputa partirebbe da lontano. A dicembre 2013 il Comune notifica un avviso di accertamento relativo al pagamento dei tributi al gruppo il quale fa ricorso che, tuttavia, viene respinto dalla Commissione Tributaria Provinciale di Bari. Ciò nonostante, il Fashion District Group promuove appello davanti alla Commissione Regionale di Bari che pure respinge la richiesta.

Adesso l'ultima parola spetta alla Corte di Cassazione.
"Se il ricorso della società fosse accolto tutta la manovra fiscale e contabile dell'Ente subirebbe un danno gravissimo, anche per i conseguenti riflessi a cascata", inoltre "la procedura seguita dagli Uffici del Settore Fiscalità è stata ritenuta corretta dalle Commissioni Tributarie Provinciale e Regionale in primo e secondo grado, a conferma della regolarità della stessa", si legge nel provvedimento sottoscritto da primo cittadino.
  • Fashion District
  • comune di Molfetta
  • Corte di Cassazione
Altri contenuti a tema
Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Prosegue la diatriba nata nel pomeriggio di ieri. Adesso è scontro totale
Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» La nota congiunta: «Maldestro tentativo di scaricare colpe ai dipendenti comunali»
Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Le sue parole: «Ci sono dipendenti che si sottraggono ai propri doveri»
Comune di Molfetta, i sindacati denunciano: «Inadempienze verso i dipendenti» Comune di Molfetta, i sindacati denunciano: «Inadempienze verso i dipendenti» La nota congiunta di FP CGIL Bari, CISL FP Bari e UIL FPL
Il movimento "Molfetta che vogliamo" sul Comune: «Perplessi dagli ultimi provvedimenti» Il movimento "Molfetta che vogliamo" sul Comune: «Perplessi dagli ultimi provvedimenti» La nota: «Grave che il Segretario generale ammetta di non saper gestire la macchina amministrativa»
Ascensori della passerella pedonale di via Samarelli: nuovo affidamento dal Comune di Molfetta Ascensori della passerella pedonale di via Samarelli: nuovo affidamento dal Comune di Molfetta La decisione arriva a seguito di segnalazioni e disservizi legati all’inattività del servizio
Mauro de Gennaro nuovo vice Segretario generale ad interim del Comune di Molfetta Mauro de Gennaro nuovo vice Segretario generale ad interim del Comune di Molfetta Subentra a Lidia De Leonardis, temporaneamente assente dal proprio incarico
Trasporto per alunni con disabilità a Molfetta: c'è l'avviso Trasporto per alunni con disabilità a Molfetta: c'è l'avviso Si può presentare l'istanza entro il 23 agosto
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.