Giovani democratici bonus maggiorenni
Giovani democratici bonus maggiorenni
Politica

Bonus per maggiorenni: i GD Molfetta spiegano come accedervi

Il progetto del governo riguarda i nati nel 1999

Si è tenuto ieri sera, presso la sala stampa di palazzo Giovene, il primo incontro formativo ed informativo sul cosiddetto "bonus maggiorenni" organizzato dai Giovani Democratici di Molfetta.

Una discreta presenza di futuri diciottenni ha quindi ascoltato le spiegazioni di Adriano Failli e Alberto D'Amato, rispettivamente segretario e vice segretario dei GD. Failli ha specificato come il governo abbia investito un miliardo di euro per questo nuovo progetto e che assieme al bonus docenti, questo provvedimento ravvicini il mondo dei ragazzi a quello degli adulti.

D'Amato invece ha invece invitato i prossimi maggiorenni a non vedere questi 500€ come una mancia regalata dallo Stato ma come un investimento sulla propria formazione.

A tal proposito specifichiamo come il bonus non può essere speso in prodotti tecnologici, ma solo in eventi culturali come libri, cinema, spettacoli teatrali e concerti.

Nel 2017 potranno quindi aderire all'iniziativa del bonus maggiorenni tutti i ragazzi nati nel 1999. C'è tempo fino al 31 gennaio 2017 invece per iscriversi al servizio attraverso la app "18app" scaricabile sia per Android che per IOS. Seguendo la procedura guidata sarà possibile, accedere al bonus spendibile fino al 31 dicembre 2017.
  • Politica
  • giovani democratici
Altri contenuti a tema
Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Il consigliere regionale tuona contro l'ente per i ritardi sui bandi
Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» La nota in merito alla diffida emessa oggi dalla Città Metropolitana di Bari
Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Le sue riflessioni in merito: «A Molfetta serve una vera promenade sul mare per il rilancio dell'area»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate «Le nomine devono essere effettuate nel pieno rispetto delle normative vigenti e degli indirizzi di trasparenza e legalità»
Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati La nota integrale di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl
L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» Le sue parole: «Chiederò l'accesso agli atti per vederci chiaro in merito alla concessione»
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.