Giovani democratici bonus maggiorenni
Giovani democratici bonus maggiorenni
Politica

Bonus per maggiorenni: i GD Molfetta spiegano come accedervi

Il progetto del governo riguarda i nati nel 1999

Si è tenuto ieri sera, presso la sala stampa di palazzo Giovene, il primo incontro formativo ed informativo sul cosiddetto "bonus maggiorenni" organizzato dai Giovani Democratici di Molfetta.

Una discreta presenza di futuri diciottenni ha quindi ascoltato le spiegazioni di Adriano Failli e Alberto D'Amato, rispettivamente segretario e vice segretario dei GD. Failli ha specificato come il governo abbia investito un miliardo di euro per questo nuovo progetto e che assieme al bonus docenti, questo provvedimento ravvicini il mondo dei ragazzi a quello degli adulti.

D'Amato invece ha invece invitato i prossimi maggiorenni a non vedere questi 500€ come una mancia regalata dallo Stato ma come un investimento sulla propria formazione.

A tal proposito specifichiamo come il bonus non può essere speso in prodotti tecnologici, ma solo in eventi culturali come libri, cinema, spettacoli teatrali e concerti.

Nel 2017 potranno quindi aderire all'iniziativa del bonus maggiorenni tutti i ragazzi nati nel 1999. C'è tempo fino al 31 gennaio 2017 invece per iscriversi al servizio attraverso la app "18app" scaricabile sia per Android che per IOS. Seguendo la procedura guidata sarà possibile, accedere al bonus spendibile fino al 31 dicembre 2017.
  • Politica
  • giovani democratici
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Nato nel 1958, laureato in Scienze Politiche ha intrapreso la carriera prefettizia nel 1985
22 Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Le sue riflessioni dopo le dimissioni: «Scelta difficile ma necessaria per il bene dei molfettesi»
1 Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Le sue parole di fine mandato dopo la caduta dell'amministrazione
La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» È stata tra i tre rappresentanti della maggioranza ad abbandonare l’incarico
Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Le sue parole: «I cittadini sapranno restituire a Molfetta la dignità perduta»
Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Appuntamento previsto domenica 19 ottobre
Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Nelle prossime ore il Prefetto potrà disporre la sospensione formale del Consiglio
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.