Volley, la Dinamo Molfetta vince 3-0 a Lucera

Vittoria in trasferta nell’anticipo della nona giornata di Serie D

sabato 6 dicembre 2025
Una vittoria meritata che ripaga sacrifici e soprattutto la voglia di riscatto messa in campo dopo la sconfitta contro Noicattaro. La Polisportiva Dinamo Molfetta nell'anticipo della nona giornata di Serie D ha battuto in trasferta La Valente Lucera per 0-3. Un risultato "rotondo" ottenuto, come ricordato nel post match da coach Iaia, su un campo difficile e contro una compagine ostica.

Il capitano della Dinamo Marco Marino: «E' un risultato tutt'altro che scontato, arrivato a seguito di una partita beffa persa 3 giorni prima nella quale in 2 dei 3 set persi si era in vantaggio di 6/8 punti. Siamo stati bravi, nonostante due assenze importanti, a trasformare la delusione in rabbia agonistica, permettendoci di giocare una partita efficace, nonostante un campo davvero ostico. Sfrutteremo il turno di riposo per recuperare tutti e tornare in forma».

Coach Salvatore Iaia: «La vittoria è stata fortemente voluta dal gruppo che ha voluto riscattare la prestazione contro Noicattaro dove avremmo potuto ottenere di più. Ribadisco che è stata una vittoria del gruppo che ha sopperito anche alle assenze di Tangari e Ciccia, ma ha dimostrato che di poter portare a casa il successo su un campo difficile contro una squadra storicamente ostica. Siamo davvero molto soddisfatti per questi tre punti ottenuti fuori casa. Sfrutteremo il riposo per prepararci al meglio all'ultima giornata del 2025 che affronteremo contro la prima della classe. I punti sprecati contro Noicattaro li abbiamo recuperati al meglio grazie ad una vittoria che porta con sè una bella ventata di entusiasmo. La posizione in classifica è tranquilla, ma questo non deve assolutamente cullarci».