Tra Molfetta e Corato vince l'equilibrio: il match termina 1-1

I biancorossi si portano a 4 punti in classifica

lunedì 15 settembre 2025 10.55
Il Molfetta Calcio conquista un punto prezioso al Paolo Poli contro il Corato Calcio 1946. Una gara vibrante e ricca di episodi: ospiti avanti nel primo tempo con Frappampina, pari biancorosso nella ripresa con Cobuzzi. Decisivo Gomis, che para un rigore, e nel finale i ragazzi di Traversa sfiorano il colpo grosso con Caputo.

Avvio aggressivo dei biancorossi: al 5' Cobuzzi va vicino al gol su punizione, poco dopo Obama ruba palla e semina scompiglio. Al 10' ammonito Oscar (Grela), ma il Molfetta resta in avanti. Al 15' Omar (Laanaya) sfiora la rete con un destro velenoso, al 20' occasione clamorosa: cross di Oscar e Obama manca di un soffio la deviazione. Al 25' tegola: Grela si ferma, dentro De Sario. Al 30' ancora Cobuzzi su punizione, alta di poco. Tante palle-gol, ma al 33' arriva la beffa: Frappampina approfitta di un'incertezza e porta avanti il Corato.

Nella ripresa il Molfetta reagisce subito: al 48' Obama lavora un pallone prezioso e serve Cobuzzi, che incrocia e firma l'1-1. Al 60' episodio chiave: fallo di Fanelli, rigore per il Corato. Dal dischetto ci prova l'attaccante ospite, ma Gomis si esalta e respinge, parando il secondo rigore consecutivo in campionato.

Al 70' mister Traversa inserisce Caputo per Obama. Il neoentrato porta energia e qualità, creando movimento e difficoltà agli avversari. Nel finale i biancorossi spingono con insistenza: Omar pericoloso dalla distanza, Cobuzzi cerca la doppietta, ma l'occasione più grande arriva all'88' con Caputo, che calcia al volo di girata trovando la deviazione decisiva del portiere in angolo.

Il match termina 1-1: rammarico per le tante chance create, ma conferma di un gruppo compatto, generoso e mai domo. Sugli scudi Gomis, ancora decisivo, Cobuzzi autore del pari e Caputo, che da subentrato ha sfiorato il gol vittoria.