Serie C2, la Melphicta C5 soffre ma vince anche a Trani

Sabato prossimo sfida all'Adriatica Barletta al PalaFiori di Terlizzi

mercoledì 14 gennaio 2026 9.37
La Melphicta è ancora l'unica squadra imbattuta del proprio girone, una striscia continua di risultati utili che la vede al secondo posto in classifica a due punti dalla vetta ma con una partita in meno rispetto alla capolista.

Seppur sulla carta poteva sembrare una partita abbordabile, la vittoria dei molfettesi è stata sofferta e tutt'altro scontata. A complicare subito le cose è l'infortunio muscolare di Fusiello che , rientrato dopo due mesi di assenza, in fase di riscaldamento deve alzare bandiera bianca e riduce a soli 3 i possibili cambi disponibili per mister Minervini viste anche le assenze in lista. Le assenze e le condizioni fisiche precarie hanno complicato una partita che ha visto, dopo il rigore parato da Amendolagine a tre minuti dall'inizio, i molfettesi passare al triplo vantaggio con Bufi, Murolo e di Grumo e, quando tutto lasciava pensare che potesse essere il preludio ad una goleada, il Trani reagisce e pareggia con grande complicità sia dell'estremo molfettese che del reparto difensivo che regala letteralmente occasioni per troppa sufficienza.

Ne viene fuori una partita giocata punto su punto: gli ospiti che vanno sul 3-4 ancora con di Grumo e i padroni di casa che replicano subito portando all'intervallo in parità il numero delle reti (4-4). Da segnalare prima dell'intervallo l'esordio di Stromba che prende il posto di Amendolagine a difesa della porta molfettese. Nella ripresa la gara è sempre in equilibrio con la Melphicta che va in vantaggio con Bufi e il Trani che pareggia subito. (5-5). Ancora la Melphicta a rete con Murolo e il Trani risponde ancora presente (6-6).

Bufi per il 6-7 e il Trani che pareggia ancora. A 5' dal termine i Biancorossi trovano il doppio vantaggio con Tammacco e Gadaleta D. che chiude la gara 7 a 9. Unici segnali positivi sono le prestazioni del giovane centrale Bravo Nicolò e del laterale Puzziferri. "Stiamo attraversando un periodo poco felice fra infortuni e malanni stagionali che stanno minando non poco il nostro percorso negli allenamenti e di conseguenza anche nelle partite. Fortunatamente stiamo portando a casa comunque punti importanti. Speriamo solo di recuperare qualche elemento per la delicata gara di sabato prossimo contro il Barletta" - le parole del dirigente accompagnatore Boccasini Giuseppe.

Il prossimo sabato la Melphicta affronterà l'Adriatica Barletta presso il Pala Fiori di Terlizzi alle 18.30 per la gara che chiuderà il girone di ritorno.