Serie C1, il Real Molfetta batte 7-0 il San Ferdinando

Biancorossi che salgono al 3° posto in classifica

mercoledì 8 ottobre 2025 12.20
Un bel Real Molfetta ritrova il sorriso dopo la sconfitta di Andria: nel primo turno infrasettimanale della stagione, valido per la 4^ giornata di Serie C1, i biancorossi hanno battuto con un netto 7-0 il neopromosso San Ferdinando nella bella cornice di pubblico del PalaPoli.

Pronti, via e i padroni di casa passano subito in vantaggio con il gol di Murolo che sblocca la sfida in apertura. Il gol iniziale sembra il preludio di una serata tranquilla ma in realtà il primo tempo si rivela molto equilibrato. Il Real Molfetta sfiora più volte il raddoppio: due volte con Murolo, poi con Sellak e infine con Tarantino che colpisce il palo. Il risultato resta fermo sul minimo vantaggio e, anzi, Sinigaglia deve impegnarsi in un paio di circostanze per evitare il pareggio.

Nel finale di primo tempo, poi, arriva il gol di Caggianelli che permette alla squadra di mister Di Pinto di tornare negli spogliatoi sul +2. Nella ripresa l'andamento della partita non cambia: il pallino del gioco è nelle mani dei molfettesi che allungano sul 4-0 grazie alla doppietta di Lovascio che vale una prima ipoteca sui 3 punti. Ipoteca non ancora definitiva, però, perché gli ospiti alzano il proprio baricentro e mettono pressione per diversi minuti per cercare di riaprire la partita.

Dopo una fase di leggera sofferenza, il Real Molfetta torna ad attaccare e va in gol ancora con Giancola e Maniscalco. Nel finale è Lovascio a mettere a segno la sua tripletta personale per il definitivo 7-0 che vale il momentaneo terzo posto in classifica con 9 punti, alle spalle di CUS Bari ed Eraclio Barletta che sono a punteggio pieno.