Serie A, vittoria d'oro per la Femminile Molfetta: battuto il Montesilvano

Scontro diretto per la salvezza che finisce 2-1 al PalaPoli

lunedì 5 gennaio 2026 10.10
La Femminile Molfetta supera per 2-1 il Montesilvano Futsal Club nell'ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A. L'avvio di gara è equilibrato: Piccino e Dell'Ernia vanno vicine al vantaggio, dall'altra parte la più pericolosa è Ortega. Marcelli si supera a tu per tu con Caballero, Kalè invece colpisce il palo dalla distanza. Al riposo si va sullo 0-0.

L'avvio di ripresa segue il copione del primo tempo, ma dopo cinque minuti ecco la prima sliding door del match: Kalè ruba palla in pressione e viene stesa da Spadanl in area di rigore. Dal dischetto si presenta Luna che non sbaglia e realizza l'1-0. Il Montesilvano reagisce e trova il pareggio con il tap-in di Masciulli. A nove minuti dalla fine della gara Spadano atterra Dell'Ernia e rimedia il secondo giallo della sua partita.

Le biancorosse creano molto in superiorità numerica e trovano il nuovo vantaggio con Kalè, servita perfettamente de Luna. Nel finale il Montesilvano si riversa in avanti, Ortega colpisce l'incrocio dei pali, ma alla sirena finale il tabellone recita 2-1.

La Femminile Molfetta sale così a 4 punti in classifica e nel prossimo turno renderà visita alla Soccer Altamura.