Play-off basket, la Pavimaro Molfetta vince gara 2 contro Manfredonia

Si deciderà tutto in gara 3 per la promozione

giovedì 2 maggio 2019 20.50
A cura di Danilo de Robertis
La Pavimaro Molfetta si giocava il dentro o fuori in gara 2 della finale play-off contro l'Angel Manfredonia. Dopo aver perso la prima partita in trasferta, la squadra di coach Carolillo era condannata a vincere oggi per portare la serie a gara 3.

In un PalaPoli gremito di tifosi, i biancorossi hanno vinto con il risultato di 77-63. Inizio sprint dei padroni di casa con un parziale di 8-0, poi ribaltato con il sorpasso Manfredonia sul 12-13. Prima metà di partita molto equilibrata con il Manfredonia in vantaggio di appena un punto (41-42) ma con molta imprecisione al tiro da entrambe le parti. I molfettesi entrano in scia positiva nel terzo quarto andando anche sul +13 (60-47) e nell'ultimo quarto devono solo amministrare il vantaggio, arrivando addirittura ad allungare per il finale.

Questi i parziali dei singoli quarti: 21-25, 41-42, 62-51, 77-63. Le due squadre si giocheranno la promozione in Serie C Gold domenica prossima, con gara 3 da disputare a Manfredonia.