Pallavolo Molfetta, Lorusso: «Campionato imprevedibile ma arriviamo pronti»

L'assistente allenatore parla alla vigilia dell'esordio in Serie B

venerdì 29 gennaio 2021 12.18
E' Angelo Lorusso , assistente allenatore della Pallavolo Molfetta, a parlare alla vigilia dell'esordio dei biancorossi nel campionato di serie B, attesa dalla sfida contro Andria.

"È un campionato imprevedibile, giocheremo senza il calore del nostro pubblico e con una pandemia che potrebbe far saltare match o modificare i sestetti provati durante la settimana, ammette Lorusso, prima di dare uno sguardo al calendario del girone I. Dobbiamo farci trovare pronti ad ogni match, senza sottovalutare nessuno con l'obiettivo di fare punti importanti. Nella seconda fase, poi, troveremo team costruiti per vincere il campionato".

"Veniamo da tre settimane importanti di allenamento dopo un periodo di stop; il nostro preparatore atletico Domenico de Gennaro ha davvero lavorato tanto - chiude Lorusso - per rimettere in forma tutti i nostri atleti".

Per l'assistente allenatore biancorosso sarà l'esordio su una panchina di serie B, dopo una gavetta iniziata nel 2005 e proseguita con importanti stagioni in serie D al timone del Trani, Trinitapoli e Foggia.
"Mi trovo benissimo in questa società. Sono arrivato a febbraio scorso, prima dello stop, per allenare i piccoli. La Pallavolo Molfetta è una grande occasione, un treno da non lasciarsi sfuggire. Spero si possa tornare alla normalità, in modo da poter rivedere in palestra anche i più piccoli".