Ottimi risultati per gli atleti di Molfetta al 14º Campionato Italiano di Brazilian Jiu-Jitsu

La manifestazione, disputata a Roma, ha visto la partecipazione di atleti da tutta Italia

lunedì 12 maggio 2025 15.23
Si è appena concluso il 14º Campionato Italiano di Brazilian Jiu-Jitsu, un evento di grande rilevanza organizzato da BJJ Italia a Roma, che ha visto la partecipazione di atleti da tutta Italia. La squadra pugliese "a.s.d. The Box Molfetta", guidata dal maestro Vanni Altomare, ha ottenuto ottimi risultati, dimostrando ancora una volta la qualità del lavoro svolto e l'alto livello della preparazione tecnica.

Fabio de Bari ha conquistato una medaglia nella categoria adulti cintura nera nella classe di peso 88 kg. Un altro grande protagonista è stato Antonio Giudice, che ha vinto la medaglia d'oro con una prestazione da applausi nella categoria adulti cintura nera assoluto, imponendosi su avversari di calibro senza alcun limite di peso.

Non sono mancati i successi anche nelle categorie inferiori, dove Alessio Germinario ha conquistato l'oro nella categoria adulti cintura marrone -76 kg, un risultato che testimonia la sua crescita continua nel BJJ. Anche Luigi Spadavecchia ha fatto parlare di sé, portando a casa la medaglia d'argento nella categoria adulti cintura viola -70 kg, dopo una serie di incontri di altissimo livello. Infine, Valerio Dello Russo, con grande determinazione, ha ottenuto l'argento nella categoria adulti cintura blu -70 kg, confermando il valore della sua preparazione.

Con la determinazione che li contraddistingue, gli atleti di "The Box Molfetta" sono pronti ad affrontare i prossimi impegni agonistici, con l'obiettivo di continuare a crescere e a portare il nome della Puglia sempre più in alto nel panorama del Brazilian Jiu-Jitsu.