Nox Molfetta: squadra alle prese con gli allenamenti individuali

La ripresa possibile a gennaio: si ripartirebbe dalla terza giornata

domenica 22 novembre 2020
La Nox Molfetta è ferma da alcune settimane in ottemperanza alle disposizioni governative in materia di anti contagio da Covid-19.

La squadra è alle prese con gli allenamenti individuali secondo i programmi dello staff tecnico composto dall'allenatore Alessandra de Bari, dal preparatore Nico Spadavecchia e dalla preparatrice atletica Porzia Marino che, in sinergia con la fisioterapista Giovanna Allegretta, sta curando anche il recupero delle infortunate come Stasi e Barbaro.
La ripresa del campionato dovrebbe avvenire dopo l'Epifania, presumibilmente il 10 gennaio con la trasferta ad Altamura contro la Soccer. Il campionato di serie C femminile dovrebbe, pertanto, ripartire dalla terza giornata del girone d'andata e vedere la Nox Molfetta con 3 punti, risultato della vittoria per 4-0 ai danni del Soccer Sava nel secondo turno (al primo le biancorosse hanno riposato).

«L'obiettivo di queste settimane è sicuramente conservare la forma fisica raggiunta dopo tante settimane di lavoro e mantenere alto il livello di concentrazione perchè non possiamo correre il rischio di "staccare la spina"», afferma la dirigenza biancorossa.
«L'augurio è sicuramente quello di tornare sul parquet e dare dignità a questa stagione sportiva ma solo a patto che ci siano le migliori condizioni per la salvaguardia della salute delle atlete e di chi ci lavora attorno: confidiamo nella Lnd e nella Fgic, che sappiamo al lavoro, e ci atteremo scrupolosamente a protocolli e misure di sicurezza come abbiamo fatto da subito» conclude la società.